DEPORTIVO QUBALIBRE 2013/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ULTRAS
    Posts
    1,192
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    NOME SQUADRA: Deportivo Qubalibre

    SCUDETTO UFFICIALE:
    7jq0

    BANDIERA UFFICIALE:
    jpg

    PRESIDENTE: Andrea Quintavalla

    VICE PRESIDENTE: Mister Q


    COLORI SOCIALI: Giallo-Blu

    PALMARES:
    1 Europa League (10-11) w78s
    1 Birra Mazzo (11-12) boccale-di-birra-in-vetro-personalizzato_fielsv1340878962051

    300pxstadioenniotardini
    STADIO: Uembli Stedium, Parma 43100 posti

    Divisa in casa, divisa in trasferta, divisa di coppa e divisa del portiere:
    562j32cgngbrj2dp


    ROSA STAGIONE 2012/2013:

    PORTIERI:

    jcwe 1 Norberto Murara Neto (6)
    6e6o 33 Gianluca Pegolo (1)
    v9cf 23 Vittorio Pomini (1)

    DIFENSORI:

    r0eh 29 Gabriel Alejandro Paletta (7**)
    1sni 6 Maurizio Domizzi (6)
    u40g 55 Yuto Nagatomo (8)
    3uua 42 Federico Balzaretti (4)
    ufu4 15 Andrea Barzagli (17)
    0pg2 19 Felipe Dias Da Silva Dal Belo (1)
    4rgy 8 Dusan Basta (37)
    ry71 2 Lorenzo De Silvestri (7)

    CENTROCAMPISTI:

    6haf 22 Ricardo Izecson dos Santos Leite Kakà (137) (Capitano)
    btnj 5 Walter Alejandro Guevara Gargano (1) (Mediano)
    rwf2 10 Mateo Kovacic (41) ('94)
    uksx16 Marco Parolo (6)
    ddr0 13 Fredy Alejandro Guarin Vazquez (45)
    ql5h 18 Alberto Aquilani (32) (in prestito dal San Miguel Fc)
    9o8g 15 Mariano Izco (1)
    n6el 7 Felipe Anderson Pereira Gomes (12) ('93)

    ATTACCANTI:

    8obb 17 Nicola Domenico Sansone (16) ('91)
    zsb7 9 Luis Fernando Muriel Fruto (8**) ('91)
    zn29 11 Carvalho De Oliveira Amauri (161)
    ouzw 20 Innocent Nkasiobi Emeghara (1)
    v86b 99 Simone Zaza (14) ('91)
    8ey7 14 Dries Mertens (1) (Vice capitano)

    ALLENATORE:
    2ded Roberto Donadoni

    Edited by theq - 22/2/2014, 00:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malafix

    Group
    Administrator
    Posts
    3,742
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    : :voto10: :
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ULTRAS
    Posts
    1,192
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    L'apertura delle buste di ieri è stata per i tifosi del Deportivo Qubalibre come una scossa in una triste e noiosa giornata autunnale. Il Presidente di Lega Marafetti quando ha comunicato l'esito delle offerte ha scatenato la gioia dei tanti sostenitori del Deportivo: Ricardo Izecson dos Santos Leite, meglio noto come Kakà, vestirà la casacca gialloblu!

    Il Presidente Quintavalla non ha badato a spese per portare allo Uembli Stedium uno dei più grandi giocatori in attività: 137 FME sono forse l'offerta più alta di sempre alle buste nella storia della Lega Fantacalc10. Il Presidente però era da tempo (i più informati sostengono che già durante l'asta in estate ci fossero dei contatti ben avviati) che lavorava a questo affare. E la presentazione nella sala stampa dello Uembli Stedium è stata testimonianza della felicità della tifoseria.

    Ai numerosi giornalisti intervenuti il Presidente Quintavalla ha dichiarato: "Sin dall'asta a fine Agosto l'obiettivo era quello di risparmiare FME per potersi aggiudicare Kakà alla prima occasione utile e così è stato. Ora il centrocampo a disposizione di Mister Donadoni è un reparto competitivo aspettando l'esplosione di Felipe Anderson".

    Alla domanda sull'offerta elevata messa nella busta ha risposto: "Mi aspettavo questa domanda! Ad essere sinceri il dubbio sulla cifra da offrire c'è stato sino all'ultimo tanto che la busta è stata inviata alle 23.59...Alla fine ho offerto una cifra impossibile da raggiungere per chiunque".

    Pentito?: " No, direi sorpreso. Mi aspettavo che due estimatori del brasiliano come Caggiati e soprattutto Stefani (il quale aveva tanti FME a disposizione) offrissero cifre più cospicue ma non è stato così...è il bello delle buste!"

    Infine una parola sugli altri due neoacquisti: "Munua arriva come secondo di Neto per non rischiare di rimanere senza portiere mentre Marilungo sostituisce il poco utilizzato Farias: l'attaccante italiano è reduce da gravi infortuni ma il talento c'è. E non è detto che a Lunedì non ci siano scambi da definire."

    In questa immagine vediamo l'arrivo di Kakà appena atterrato all'aeroporto Verdi di Parma:
    b39b

    Qui nella sala stampa mentre risponde ai giornalisti
    nsqr
     
    Top
    .
  4. Thefan
     
    .

    User deleted


    Q TVB
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ULTRAS
    Posts
    1,192
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Si è svolta stamattina nella sala stampa dello Uembli Stedium la conferenza di presentazione dei nuovi acquisti del Deportivo Qubalibre che vede la rosa stravolta dopo la chiusura del secondo mercato di riparazione: infatti sono ben 8 i volti nuovi a disposizione di Mister Donadoni a fronte di altrettante cessioni, alcune a titolo definitivo mentre altre in prestito (novità assoluta per il Deportivo Qubalibre). Partenze che non possono che definirsi eccellenti: hanno infatti lasciato il club gialloblu, tra gli altri, il capitano Mario Balotelli, l'ex capitano Giampaolo Pazzini e il vice capitano Juan Cuadrado, quest'ultimo in prestito fino a fine stagione.

    Davanti a un gran numero di giornalisti e tifosi desiderosi di conoscere i retroscena delle trattative ha preso la parola il presidente Quintavalla:

    "Un saluto a tutti i presenti, soprattutto ai tanti tifosi che ringrazio sin d'ora per l'attaccamento alla squadra che stanno dimostrando in quest'inizio di stagione. Così come vorrei augurare un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi che sono andati a giocare in altri club e sottolineare l'impegno e la lealtà che hanno sempre dimostrato quando hanno indossato la maglia gialloblu."

    "Una ringraziamento sentito va ai Presidenti Caggiati e Malandri i quali hanno dimostrato pazienza e disponibilità in questi concitati giorni di mercato fatti di trattative, proposte da negoziare, attese interminabili, rettifiche e chi più ne ha più ne metta; così come non posso dimenticare l'ospitalità del Presidente Marafetti per l'asta di riparazione e lo scambio con la DDGM del Presidente Ruscitti.

    Sono seguite le singole presentazioni dei giocatori. Il primo calciatore ad esser presentato è il portiere Gianluca Pegolo. Queste le parole del Presidente:

    "Avevamo bisogno di sostituire Munua che ha preferito tornare a casa in Uruguay e abbiamo puntato su Gianluca, un portiere affidabile e di valore che abbiamo trovato disponibile sul mercato, e siamo sicuri che sia la spalla ideale per un portiere giovane come Neto. Mi ha detto che era stufo d'essere senza squadra e che è fortemente motivato"

    4ma8


    A seguire il Presidente Quintavalla ha presentato l'attaccante svizzero/nigeriano classe '89 Innocent Nkasiobi Emeghara: "Così come per Pegolo, avevamo bisogno di un giocatore affidabile in grado di sostituire il giovane Marilungo che ha espresso il desiderio di giocare di più andando in serie B: trovare libero sul mercato Emeghara ci ha sorpreso e non ce lo siamo lasciati sfuggire."
    Le parole dell'attaccante: "Mi sto riprendendo da un inizio di stagione negativo ma voglio ripagare la fiducia".

    tw67


    Altro arrivo in attacco è il giovane Nicola Sansone, proveniente dalla DDGM e scambiato alla pari con Icardi: "Volevamo un attaccante rapido con voglia di mettersi a disposizione e la proposta del Presidente Ruscitti è stata accolta favorevolmente visto anche il poco utilizzo di Icardi".

    yzt8


    Poi è arrivato il momento di presentare il maxi scambio che ha rivoluzionato il reparto offensivo; a svelare i retroscena è stato il Presidente: "Il primo approccio di scambio l'ha proposto il Presidente Caggiati e subito ho tentennato: lasciar andare l'investimento maggiore della storia del club e unica punta di vero rilievo della squadra non è facile ma Caggiati ha rilanciato inserendo anche Mertens. A quel punto mi stavo sempre più convincendo. Sono stati giorni pieni di interrogativi e per questo devo ringraziare il Pres. Caggiati che ha atteso qualche giorno. Poi è stata decisiva una telefonata che ha sbloccato la trattativa: la possibilità presentatasi di inserire un centrocampista mi ha fatto definitivamente decidere per accettare lo scambio dopo la disponibilità del trasferimento di Guarin".

    Come mai vendere il capitano bomber della squadra? "Mario Balotelli ha fatto la storia del club...i suoi gol spesso sono stati decisivi ma purtroppo era l'unico attaccante a giocare con continuità; spesso Mister Donadoni è stato costretto a schierare moduli a una sola punta e la possibilità di ottenere tre attaccanti di grande valore ha fatto propendere per la cessione di Balo. Un grazie speciale va a lui e a Pazzini e Giovinco che vanno a giocare in una società presieduta da un grande ammiratore soprattutto di Balotelli e Pazzini e dove saranno sicuramente apprezzati e coccolati."

    I nuovi arrivi in avanti quindi sono Amauri, Mertens e Muriel. Un tridente di valore indiscutibile: il primo è una richiesta del Presidente Quintavalla che spesso segue il calciatore dal vivo; il belga Mertens è una delle novità più positive di questa stagione e si attende la definitiva esplosione; infine Muriel è un giovane di qualità sopra la media che se troverà la condizione e continuità potrebbe dare una marcia in più ai gialloblu.

    4iw1

    izou

    ont5


    Cambiamenti non solo in attacco: in mediana arriva il colombiano Guarin. Compito di Mister Donadoni sarà quello di recuperare il giocatore a livello psicologico visto il non esaltante periodo che sta vivendo il calciatore. Centrocampista di quantità e di qualità, se recuperato al massimo potrà far fare il salto di qualità ai gialloblu. Percorso inverso lo compie Andrea Lazzari che non aveva trovato molto spazio e che aveva espresso il desiderio di trovare nuove motivazioni.

    ks5i


    L'ultimo giocatore ad essere presentato è il centrocampista Alberto Aquilani, arrivato in prestito fino a fine stagione nell'ambito dell'operazione che ha visto la cessione, anch'essa in prestito, del vice capitano Cuadrado con conguaglio a favore del Deportivo Qubalibre di ben 100 Fme. Così sulla trattativa il Presidente Quintavalla: "Con il Presidente Malandri c'erano stati sondaggi precedenti per altroii giocatori ma non se n'era fatto nulla; poi l'evolversi della situazione Diamanti ha costretto il San Miguel a gettarsi sul mercato alla ricerca di un degno sostituto e lo ha individutao in Cuadrado. Con un'offerta che definirei "innovativa" ha proposto uno scambio: sulle prime ammetto di non essere stato convinto sulle modalità ma il Presidente Malandri si è dimostrato paziente fino all'ultimo nonostante la trattativa sia nata a poche ora dala conclusione del mercato. Il colpo di scena arriva a tarda serata quando i termini della trattativa devono subire una modifica che porta all'inserimento di Alberto nella trattativa. So che deve riprendersi da un infortunio ma lo staff è già al lavoro per preparare il percorso di fisioterapia adatto. Prima di concludere volevo ringraziare il Presidente Malandri per la cordialità dimostrata nella trattativa e per l'ottimo lavoro che sta svolgendo in qualitòà di segretario di Lega".

    9hsm

    Edited by theq - 11/2/2014, 01:26
     
    Top
    .
  6. gliACDC
     
    .

    User deleted


    e ciao

    grande Q
     
    Top
    .
  7. Thefan
     
    .

    User deleted


    veramente spettacolo.
    ogni stagione dobbiamo fare almeno uno scambio così posso leggere queste perle
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Bravo Q, belle parole..
     
    Top
    .
7 replies since 18/9/2013, 00:03   252 views
  Share  
.