Finale Europa League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    San Miguel Fc - Dep. Q 2-2 (3-4 dopo rigori)

    72.5 - 74.5

    Giusto epilogo di una stagione vissuta nella più totale SFIGA!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ULTRAS
    Posts
    1,192
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    San Miguel - Deportivo Qubalibre 2-2 (72.5-74.5) 5-6 d.c.r.

    Il Deportivo Qubalibre vince l'Europa League

    E' una giornata storica per il Deportivo Qubalibre, che al termine di un match tiratissimo riesce a portare a casa l'ambita Europa League ai danni di un mai domo San Miguel, che capitola solo dopo i calci di rigore. Si dice che il primo trofeo è come il primo amore: non si scorda mai; ed è sicuro che questa vittoria rimarrà scolpita nella memoria dei protagonisti per molto tempo. Merito della società che si è sempre dimostrata attiva e attenta ad ogni finestra di mercato, cercando sempre di rinforzare la rosa anche compiendo alcune cessioni importanti. Merito di Mister Franco Colomba che è riuscito ad instaurare un rapporto positivo con la squadra e a far inserire bene i nuovi acqusti. Merito dei giocatori tutti, che rimarranno nella storia del Club e che hanno lottato sino alla fine senza mai mollare un attimo. E merito dei tifosi che hanno accopagnato sempre la squadra in tutti gli stadi, come dimostrano le oltre 10000 persone presenti sugli spalti in questa trasferta europea e che si sono rivelate un aiuto importante per Pato e compagni.
    Onore comunque al San Miguel che ci ha provato sino all'ultimo, cercando di raddrizzare una stagione visuuta nel segno della sfortuna.
    La partita è stata degna di una finale: entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto con i giallorossi che si erano portati in vantaggio per due reti a zero sfruttando abilmente la superiorità numerica che si era venuta a creare a centrocampo. I marcatori sono Palaco ed Isla, quest'ultimo in serata di grazia. Ma il Deportivo non ci sta ed accorcia le distanze con una vera perla fimata da quel fenomeno che risponde al nome di Sebastian Giovinco. La "Formica Atomica" semina due avversari e lascia partire un missile dove Viviano non può arrivare. Il San Miguel prova a chiudere i conti con Giacomazzi ma Frey salva tutto. Il pareggio porta la firma del cileno Pinilla, che chiude in bellezza un meraviglioso contropiede dopo aver percorso tutto il campo palla al piede. Si va ai rigori e qui sale in cattedra Sebastien Frey, al rientro dopo un lunghissimo stop, causa infortunio al ginocchio. Il portierone francese neutralizza i tentativi di Boselli e Lavezzi mentre per Deportivo Qubalibre vanno a segno Pato, Pinilla, Giovinco e Behrami.
    E' festa grande ! Quando Capitan Pato alza la Coppa il boato dei tifosi è assordante! Mister Colomba viene festeggiato dai giocatori mentre tuttii si passano il trofeo durante il giro di campo. Speriamo sia il primo di una lunga serie! FORZA DEPORTIVO!

    [IMG]image[/IMG]
    Il primo trofeo per il Deportivo Qubalibre

    [IMG]image[/IMG]
    Migliaia di tifosi al seguito.

    [IMG]image[/IMG]
    Mister Colomba esulta al termine della partita

    [IMG]image[/IMG]
    Sebastian Frey para il rigore di Lavezzi: il Deportivo è campione!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malafix

    Group
    Administrator
    Posts
    3,742
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Onore ai Quba!!!
     
    Top
    .
2 replies since 16/5/2011, 20:25   36 views
  Share  
.