Modifica al regolamento:

introduzione del diritto di opzione..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    La regola dell'opzione consente di poter appunto "opzionare" un calciatore a scelta della propria rosa per la nuova asta dell anno successivo. Oltre alle classiche riconferme, si potrà mettere questo vincolo su un altro giocatore che verrà comunicato agli altri presidenti insieme ai rinnovi.
    Il giocatore opzionato andrà normalmente all'asta a cui parteciperanno tutti i presidenti eccetto il titolare del diritto di opzione.
    Una volta assegnato il calciatore all'asta, l'ultima parola spetterà al suo vecchio presidente che potrà decidere di svincolare il calciatore oppure di mantenerlo in rosa pagandolo 1 FME in più del prezzo a cui è stato assegnato.
    Inoltre, i presidenti sono OBBLIGATI a svincolare i giocatori che tra un anno e l altro cambiano di ruolo nel listone Gazzetta (e quindi non sono rinnovabili) ma mantengono automaticamente il diritto di opzione su tutti i loro calciatori cambiati di ruolo.
     
    Top
    .
  2. Thefan
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo.
    Ottimo anche l'obbligo a svincolare chi cambia ruolo
     
    Top
    .
  3. gliACDC
     
    .

    User deleted


    interessante!
    2sbavli4gv6lj6
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Malafix

    Group
    Administrator
    Posts
    3,742
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miki086 @ 19/6/2013, 19:46) 
    La regola dell'opzione consente di poter appunto "opzionare" un calciatore a scelta della propria rosa per la nuova asta dell anno successivo. Oltre alle classiche riconferme, si potrà mettere questo vincolo su un altro giocatore che verrà comunicato agli altri presidenti insieme ai rinnovi.
    Il giocatore opzionato andrà normalmente all'asta a cui parteciperanno tutti i presidenti eccetto il titolare del diritto di opzione.
    Una volta assegnato il calciatore all'asta, l'ultima parola spetterà al suo vecchio presidente che potrà decidere di svincolare il calciatore oppure di mantenerlo in rosa pagandolo 1 FME in più del prezzo a cui è stato assegnato.
    Inoltre, i presidenti sono OBBLIGATI a svincolare i giocatori che tra un anno e l altro cambiano di ruolo nel listone Gazzetta (e quindi non sono rinnovabili) ma mantengono automaticamente il diritto di opzione su tutti i loro calciatori cambiati di ruolo.

    Sicuramente approvo lo svincolo per chi cambia Ruolo (e ozione conseguente)
    Per quanto riguarda l'opzione io metterei una regola un pò più restrittiva. Se io voglio assolutamente Cavani, faccio un'asta folle, riesco ad averlo e...poi arriva uno e mi dice "opzione" e va a lui ad uno in più senza poter continuare l'asta è un pò assurdo...
    Si potrebbe mettere un tetto. Tipo oltre i giocatori che vanno oltre i 100 chi li ha opzionati se li vuole entra a fare l'asta alla fine quando ne è rimasto solo uno a farla. Mentre sotto i 100 basta dire "opzione" e con 1FME in più è tuo...

    Che dite?

    Proposta Giornata ZERO: la prima di serie A il 24/25 agosto verrà giocata dalle vecchie rose delle squadre.
    Chi otterrà il miglior punteggio avrà a disposizione 5 FME in più per l'asta iniziale. Che dite? Ci sta dai!
     
    Top
    .
  5. Thefan
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con il tetto per l'opzione...
    e ci sto anche con la giornata zero!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,172
    Location
    italy

    Status
    Offline
    complicate troppo la vita a lle persone...

    giornata zero no...tipo a me hanno venduto frey, gillet ha preso 3 anni più iva...parto gia in meno...cazzata...

    opzione no...troppe balle...ci sono dei giocatori che uno vuole a qualsiasi prezzo...dico legrottaglie 1...mi gaso da dio...poi arriva il caggio che dice 2 ed è suo????col cazzo...

    svincolo se cambia ruolo no...la gazza ogni anno fa delle perle suoi ruoli...se mettono diamanti punta quest'anno???e uno l'ha pagato poco deve per forza lasciarlo?cazzata...se un cambia ruolo chissenefragalcazzo...lo si può riconfermare nel ruolo della lista in vigore amen...
     
    Top
    .
  7. Thefan
     
    .

    User deleted


    un Ruscitti APERTISSIMO ai cambiamenti e alle innovazioni......
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,172
    Location
    italy

    Status
    Offline
    dovremmo attuare anche noi un bel decreto sulle semplificazioni...
     
    Top
    .
  9. gliACDC
     
    .

    User deleted


    anch'io approvo lo svincolo in caso di cambio ruolo

    L'opzione invece mi sembra tolga "spettacolarità" all'asta

    Per la giornata zero si potrebbe fare qualcosa tipo birra mazzo per evitare eventuali problemi di formazione?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Malafix

    Group
    Administrator
    Posts
    3,742
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Si può fare anche tipo Birra Mazzo, non è un problema.
    Oppure si fa come l'anno scorso che non mettiamo nulla in palio (anche se 5 FME non credo cambino la vita..) e poi come l'anno scorso nessuno farà i conti e pochi daranno la formazione...

    Opzione Attaccanti:
    Per dare spettacolarità all'asta e fare imbufalire le persone si potrebbe anche fare così:
    gli attaccanti non possono essere riconfermati (quindi max 3 riconferme). Gli attaccanti possono essere solo opzionati (max 1 per squadra).
    Tipo i Beto opzionano Destro a 29.
    Asta per Destro che va a 79. I Beto se lo vogliono lo prendono a 80.
    Così si farà l'asta per tutte le punte (che sono le aste più belle) e si utilizza anche l'opzione di Miki.

    Ah, dimenticavo, ci sono anche i giocatori BENEMERITI, ovvero quelli che se vestono la stessa maglia per 10 anni siglano un contratto a vita con la squadra.
    Quindi Ruscio Legrottaglie e Toni sono già tuoi :)
     
    Top
    .
  11. Thefan
     
    .

    User deleted


    ahhaahah fantastico
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Visto i pareri discordanti ho inserito una nuova proposta ridimensionata in un nuovo post che vi chiedo di commentare. Io e il presidente Marafetti poi tireremo le conclusioni.

    Per la giornata zero comunque io sono favorevole ai 5FME per chi fa il punteggio più alto. Chi non da la formazione o non fa i conti si attacca.
     
    Top
    .
  13. Thefan
     
    .

    User deleted


    giusto
     
    Top
    .
  14. Basto utd
     
    .

    User deleted


    La giornata zero la godo da dio.......
     
    Top
    .
  15. mango84
     
    .

    User deleted


    - Giornata ZERO è ok!!
    - La regola dell'opzione va resa più matura e giusta!!
    - Lo svincolo del cambio ruolo è un po' stronzetta, ma giusta. Si desiderava già da tempo. Però darei un piccolo risarcimento a chi perde il giocatore, tipo la possibilità di opzionarlo, qualche FME..chenneso..oppure niente e via..


    Edited by mango84 - 1/8/2013, 15:47
     
    Top
    .
18 replies since 19/6/2013, 18:46   178 views
  Share  
.