Maxi Pagelle 2013-14

tremate..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Sono ormai quasi 5 anni (credo) che sono entrato a far parte di questo gruppo di amici appassionati da questo gioco. Da qualche anno mi sono preso la responsabilità di giudicare la stagione di ogni squadra (e presidente) considerando vari fattori tra cui: asta, giocatori scoperti, affari di mercato, rendimento della squadra, andamento della stagione, etc..
    Vediamo come è andata quest'anno:

    ACDC
    Quando a giugno Marafetti aveva inserito la foto che campeggia nella homepage del sito il presidente Lo Conte aveva ironizzato:"Attenti, la foto potrebbe rispecchiare la prossima classifica finale".
    Gli Acdc sono partiti in sordina, hanno duellato prima con il Smg poi con la Ddgm, ma la squadra di Vito aveva una marcia in più e ha tenuto ritmi vertiginosi sino alla fine. Merito di un tridente devastante con Palacio, Rossi e quel Gervinho tanto snobbato da tutti all'asta e preso a prezzo di saldo che si è rivelato arma letale.
    Da non dimenticare la stagione di Cerci-Candreva (25 gol in due). Come dire, Vito non ha sbagliato una sola mossa.
    VOTO 10

    DDGM
    Ruscitti punta sempre e solo sui vecchietti. Ma ques'anno i suoi vecchietti non l'hanno tradito. Perso Toni all'asta, il presidente si è assicurato Cassano-Totti-Di Natale, un tridente di "old" mica da ridere.
    Nel finale di stagione ha potuto contare (poco) anche su Higuain quel tanto che è bastato per guadagnare terreno sulle inseguitrici e staccare il biglietto per il secondo posto, primo tra i mortali.
    Rinata la Ddgm sarà pronta per tornare al vertice?
    VOTO 9

    BETO 04
    Marafetti all'asta stupisce con colpi ad effetto che solo lui può fare, ma alla fine dei conti è sempre tra i primi.
    Ricordando Cissè, stavolta il folkloristico presidente si è regalato un tridente quasi tutto italiano, ma ha azzeccato capocannoniere e vice del campionato (Immobile-Tevez), scoperto talenti del calibro di Bonaventura e Taarabt e consacrato Florenzi (nella prima parte della stagione).
    Mezzo punto in meno per l'amara finale di Champions persa e mezzo punto in meno per aver sbagliato clamorosamente l'ultima partita che avrebbe potuto portarlo al secondo posto.
    VOTO 8

    DEP. Q
    Quintavalla è cresciuto esponenzialmente negli anni. Ha mangiato la polvere delle ultime posizioni, ha conosciuti i primi successi e vinto i primi trofei, quest'anno è andato ad un passo dal podio seppure il suo mercato fosse stato in gran parte "bloccato" dal rinnovo faraonico (rivelatosi perdente) di Balotelli.
    Difesa di ferro e il coraggio di puntare su un portiere emergente (Neto), centrocampo con la stella Cuadrado (in prestito nell'ultimo periodo ma che tornerà a disposizione) e il colpo Mertens che potrà rivelarsi fondamentale per la prossima asta.
    Mezzo punto in meno per aver fallito l'opportunità di regalarsi il secondo posto all'ultima partita (ma il gol di Sansone c'era tutto).
    VOTO 7.5

    PANCETTA
    Stagione in chiaroscuro. Partite esaltanti alternate a sconfitte fragorose. Colpa di un mercato che portato si un centrocampo fortissimo (Pogba-Strootman) ma anche un attacco con il solo Luca Toni (36enne da 20 gol). La scoperta e rivelazione Mertens ceduta quando iniziava ad ingranare per far spazio a Balotelli si è rivelato errore imperdonabile.
    Caggiati è apparso con le idee confuse fin dall'asta di Agosto.
    La grinta della sua squadra non è bastata. Fuori subito dalla Champions.
    VOTO 6.5

    SMG
    Che dire? La scoperta di un grande allenatore, una partenza a razzo trascinato dal solito Vidal e dalle reti di Diamanti. Poi il black out e i giallorossi non si sono più ripresi e hanno continuato a navigare a vista. Qualche fiammata improvvisa non è bastata e quando addirittura sembrava che potessero rientrare in lotta per il podio la nuova caduta.
    Sbagliate le scelte dei portieri (nessuno si è mai mostrato realmente affidabile), dei difensori (raramente sopra al 6, spesso sotto), in attacco non è sbocciato Sau mentre Milito si candida come acquisto-bidone della stagione.
    VOTO 5.5

    BASTO
    Il colpo Higuain all'asta di Agosto era stato il primo botto del mercato, ma il presidente Bastoni non è stato in grado di ricamare attorno al bomber una squadra adatta. Mancava una spalla e Destro è rientrato troopo tardi per poter cambiare il destino di una stagione.
    Da salvare, se non altro il cammino europeo (dopo la finale persa lo scorso anno, semifinale anche quest'anno).
    Presidente troppo assente e la squadra ne ha risentito enormemente.
    VOTO 5

    PENNA
    Stagione strana e forse sfortunata quella del neo-papà Rozzi che ha costruito, sulla carta, un centrocampo imbattibile (Lodi-Pjanic-Borja) che doveva supportare un attacco..che si è rivelato fallimentare.
    L'innesto di Iturbe ha portato nuova linfa e soprattutto una freccia importante alla rosa del Penna in vista della prossima stagione.
    La vittoria in finale di Champions dimostra che gli uomini di Mandorlini avrebbero potuto scalare più posizioni anche in campionato.
    VOTO 6.5

    AVB
    Squadra inconsistente e priva di nomi. Si salva Llorente. Per il resto, tutto sbagliato dal presidente Mangora, a partire dall'esoso rinnovo di El Shaarawy. Ci aspettavamo qualcosa di più.
    Presidente distratto e spesso in ritardo e fuori dal gioco.
    VOTO 4

    TALLERES
    Vedi sopra. Stefani inserisce una squadra che si affida a Klose-Thereau-Ibarbo (tridente meno prolifico in assoluto) e si poggia sulla colonia milanista Zapata-Mexes-Montolivo.
    Si capisce perchè l'ultimo posto. Presidente mai pervenuto. E' ora di darsi una svegliata.
    Deludente soprattutto dopo il brillante terzo posto della scorsa stagione.
    VOTO 0
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ULTRAS
    Posts
    1,192
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Aspettavo con ansia le pagelle...grazie per l'ottimo voto! Disamina lucida e azzeccata!

    Alla fine non posso lamentarmi del quarto posto (prima volta nella storia del club)...anzi è andata molto bene visto i rendimenti...però la Gazza l'ha combinata grossa...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,172
    Location
    italy

    Status
    Offline
    :43369213.jpg:
     
    Top
    .
  4. gliACDC
     
    .

    User deleted


    voto 10 alle pagelle !!

    gif
     
    Top
    .
3 replies since 19/5/2014, 20:35   59 views
  Share  
.