Regolamento Stagione 2014/2015

leggete attentamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    REGOLAMENTO 2014/2015


    LE SQUADRE E LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

    Quindicilunghi anni sono passati ma siamo sempre qui. Alla quindicesima stagione della Lega del Fantacalc10 partecipano 10 fantasquadre, ognuna delle quali viene creata e seguita da un FantaPresidente. Per poter partecipare servono:
    - i FantaPresidenti devono versare 60 euro come quota d’iscrizione al fantacalcio prima dell’inizio dell’asta iniziale. Un’unica rata per semplificare le cose;
    - impegno e passione da parte di tutti, dove per impegno bastano una ventina di minuti alla settimana (per fare la formazione, i calcoli e comunicare il risultato, meglio se fatto sul forum) e per quanto riguarda la passione credo che ognuno di voi almeno un po’ ne abbia!
    - onestà: come gioco tra amici sarebbe stupido e insensato cercare di aggirare le regole per poter arrivare alla vittoria e azioni di “malafede” andrebbero ad infrangersi contro lo spirito puramente ludico di questo gioco.


    IL FORUM (http://fantacalc10.forumfree.it)

    Il forum ha permesso un maggior coinvolgimento dei partecipanti e la possibilità di scambiarsi continuamente opinioni e punti di vista, nonché di comunicare risultati e notizie in qualsiasi momento. E’ il punto di riferimento principale per ogni FantaPresidente, dove sarà possibile inserire le Formazioni, i risultati, scaricare i file d’aggiornamento, inserire commenti, etc. Ai FantaPresidenti è richiesta una partecipazione attiva, aderendo alle iniziative proposte (ad esempio la sezione “Squadre in Vetrina”, una sorta di carta d’identità di ogni fantasquadra).


    COMPOSIZIONE DELLE FANTASQUADRE

    I 10 fantallenatori si troveranno ad inizio stagione per partecipare all’asta iniziale che permette di formare la propria “rosa”:
    - le rose saranno composte da 25 giocatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti;
    - per l’asta iniziale si hanno a disposizione 500 FantaMilioniDiEuro(FME)+ i milioni rimasti dell’anno precedente. Non potranno comunque essere superati i 600 FME. Chi dovesse conservare più di 100 Fme dell’anno precedente partirà comunque con 600 Fme;
    - i ruoli dei giocatori sono decisi dalla Gazzetta Dello Sport;
    - ALLENATORI: ogni Fanta-Presidente dovrà acquistare ad inizio asta un allenatore tra i 20 della serie A, all’asta, utilizzando i FME a disposizione. Per i punteggi degli allenatori vedi “CRITERI PER IL CALCOLO DEI PUNTI E DEL RISULTATO”. Se l’allenatore della propria squadra viene esonerato dalla propria squadra di serie A il FantaPresidente ingaggerà di diritto il suo sostituto. I Fanta-Presidenti potranno acquistare all’asta un diverso allenatore solo nei mercati di riparazione.
    - GIOVANI: l’altra importante novità è la presenza obbligatoria in rosa di almeno tre Under 23. Ogni squadra nella propria rosa dovrà avere sempre, da inizio a fine stagione, tre giocatori nati dal 1991 in poi. Per semplificare le cose i “giovani” verranno segnalati nel file “rose” con un colore differente.
    - Capitano e Vice Capitano: alla fine dell'asta iniziale si battezza per ogni fantasquadra il "Capitano" ed il "Vice Capitano". Chi viene scelto rimarrà tale fino alla fine della stagione. Se il giocatore verrà ceduto il fantallenatore potrà eleggere un nuovo Capitano (o Vice). Per i punteggi degli allenatori vedi “CRITERI PER IL CALCOLO DEI PUNTI E DEL RISULTATO”.
    - GIOCATORE MEDIANO: viene scelto all'inizio della stagione tra una lista di possibili centrocampisti e può essere cambiato solo in caso di cessione.
    - Asta libera: l’asta iniziale sarà “libera”, “l’asta libera” consiste nell’assoluta assenza di ordini di chiamata per ruolo. Ogni fantallenatore al suo turno chiama un giocatore di qualsiasi ruolo. A turno ogni fantallenatore è obbligato a “chiamare” un giocatore. Se un fantallenatore durante l’asta avrà completato uno dei quattro ruoli non potrà chiamare più nessun giocatore di quel ruolo. La puntata minima è di 1 FME. O si alza la posta o si è fuori.
    Chi acquista il portiere titolare (quello maggiormente quotato sulla rosea) ha il diritto di acquistare le sue riserve a 1 FME. Se durante l’asta un fantallenatore si accorgerà di essere andato in rosso dopo essersi aggiudicato un giocatore all’asta offrendo una cifra che non poteva, partirà con 3 punti di penalizzazione in classifica e il giocatore “preso a troppo” andrà all’penultimo offerente; se alla fine dell’asta un fantallenatore si accorgerà di essere andato in rosso partirà con 10 punti di penalizzazione in classifica e per risarcire il debito gli verranno scalati i FME dai 50 FME del primo mercato di riparazione.

    ASTA,MERCATI DI RIPARAZIONE E MOVIMENTI DI MERCATO

    L’asta iniziale si terrà presso il bunker Margherita la sera di Venerdì 31 agosto 2014.
    Durante la stagione si terranno tre mercati di riparazione:
    - il primo mercato di riparazione si terrà per l’intera giornata del lunedì seguente la nona giornata di andata del nostro Fantacalc10. Modalità di svolgimento BUSTE CHIUSE;
    - il secondo si terrà, presumibilmente, la sera di Domenica 1 Febbraio 2015, ovvero dopo la fine del mercato invernale di Serie A, presso Bunker Margherita ad asta libera;
    - il terzo mercato di riparazione si terrà il giorno successivo alla 9a giornata di andata2 del nostro campionato. Modalità di svolgimento Buste Chiuse (vedi paragrafo successivo);
    - al primo mercato di riparazione ogni fantallenatore avrà a disposizione 100 FME da aggiungere a quelli rimasti dall’asta iniziale (da gestire fino a fine stagione);
    - se un calciatore della propria rosa andrà a giocare in un campionato diverso dalla serie A, il fantallenatore sarà costretto a svincolarlo, recuperando però tutti i FME spesi per il suo acquisto. Per sostituirlo dovrà attendere il successivo mercato di riparazione;
    - ogni calciatore avrà il prezzo del proprio cartellino (il prezzo pagato all’asta) fisso, quindi nel caso venga scambiato o ceduto ad altre fantasquadre non potrà cambiare la sua quotazione;
    - se si vuole svincolare un giocatore i soldi del suo cartellino non verranno rimborsati;
    - sono consentiti PRESTITI di giocatori tra diverse società. I Fanta-Presidenti dovranno specificare la durata del prestito e la somma fissata per il riscatto del giocatore da parte della società che lo ha avuto in prestito. Se a fine prestito non verrà esercitato il diritto di riscatto il giocatore tornerà alla società di appartenenza. I prestiti possono durare da una finestra di mercato all’altra oppure anche fino a fine stagione. NON SI POSSONO EFFETTUARE PRESTITI NELLA TERZA E ULTIMA FINESTRA DI MERCATO;
    consentiti anche scambi tra giocatori di diverse squadre e scambi di giocatori con FME,
    l’importante è che ogni squadra mantenga sempre il giusto assetto della rosa (3p-8d-8c-6a);
    - qualsiasi movimento di mercato (scambi, prestiti, ecc.) potrà svolgersi solo nelle tre finestre di mercato. Per quanto riguarda l’asta iniziale si potranno effettuare scambi dopo 15 giri di chiamate.
    -Il mercato invernale aprirà il giorno in cui inizierà il mercato di Serie A. Ciò vuol dire che saranno consentite operazioni di mercato tra squadre anche prima dell'asta di riparazione, ma non si potranno acquistare giocatori svincolati.
    -Sarà possibile effettuare operazioni di mercato anche a partire dal 1 Luglio e sino alla data dell'asta estiva.
    -Dopo i due mercati a buste chiuse i fantallenatori avranno tempo sino alle 24 del venerdì successivo per eventuali scambi da comunicare SEMPRE sul forum o sul gruppo what's app.

    MERCATO A BUSTE CHIUSE

    Le offerte in busta chiusa devono pervenire al massimo il giorno prima dello spoglio delle buste mandando un Messaggio Privato direttamente al “Segretario di Lega” (basta clikkare MSG PVT in uno dei "post") tramite il Forum web.
    Dovete compilare la busta indicando in ordine:
    - il nome del giocatore che volete acquistare (specificando Cognome, Nome, Ruolo e Squadra in cui
    gioca);
    - i FantaMilioni di Euro che offrite;
    - il giocatore che sostituirete nel caso di avvenuto acquisto, potete inserire anche più giocatori nel
    caso il primo giocatore indicato fosse già stato ceduto. (N.B: Nel caso i giocatori segnalati per la
    cessione fossero già stati ceduti si comunicherà al presidente di lega il giocatore da cedere successivamente).
    Potete inserire tutti i giocatori che volete, ordinandoli dal “più voluto” al “meno voluto”. Si terrà
    conto dell'ordine in cui avete inserito le proposte.
    SE UN GIOCATORE AVRA' PARI OFFERTE NON ANDRA' A NESSUNA FANTASQUADRA!!!!
    Non si può sforare con i FME, se quindi la vostra offerta supererà i FME rimasti non verrà ritenuta
    valida.
    SPOGLIO DELLE BUSTE: PER L'ORDINE DI CHIAMATA DEI GIOCATORI SI INIZIERA' CONSIDERANDO LA LISTA DELL'ULTIMO IN CLASSIFICA LA GIORNATA ANTECEDENTE LA FINESTRA DI MERCATO, PER POI PASSARE AL PUNULTIMO E COSI' VIA.
    Esempio:
    1) Weah George (a, Milan) 45 – Massaro D (a,Milan), Oliveira L. (a, Fiorentina)
    2) Balbo Abel (a, Roma) 31 – Massaro D. (a, Milan), Oliveira L.)
    3) Cordoba Oscar (p, Perugia) 10 – Antonioli F. (Bologna)
    FME a disposizione 50
    Ci sono tre offerte per Weah: 20, 35 e la mia di 45 FME. Mi aggiudico Weah a 45 e cedo Massaro il
    primo dei due giocatori indicati.
    Per Balbo e Cordoba ho l’offerta più alta, ma mi rimangono solo 5 FME e non posso acquistarli perché la mia offerta è maggiore.


    COME SI GIOCA

    Le 10 squadre partecipano alle varie competizioni (vedi file “competizioni”) organizzate dalla Lega:
    Campionato, Coppa Italia, Champions League, Coppa Uefa, Supercoppa Italiana, Supercoppa Europea e Trofeo Birra Mazzo. Ogni fantallenatore metterà in campo per ogni match la propria formazione, calcolandone poi i punteggi per determinare il risultato finale.


    COMPILAZIONE E CONSEGNA FORMAZIONI – FORMAZIONE PRECEDENTE

    - Le formazioni dovranno essere consegnate entro l’orario d’inizio della prima partita della giornata in questione (se si gioca alle 15 del sabato la formazione dovrà essere consegnata non più tardi delle14:59, anche se il fischio d’inizio fosse alle 15:15);
    - ogni fantallenatore è tenuto a consegnare la propria formazione all’avversario (sul forum nell’apposita sezione, sms, a voce, per telefono, e-mail). Se per vari motivi un fantallenatore non riuscisse a dare una formazione “aggiornata” potrà, comunicandolo al proprio avversario, scendere in campo con la formazione “precedente” (senza perdere crediti);
    - nelle giornate in cui una squadra è impegnata in più di una competizione il fantallenatore dovrà consegnare più formazioni;
    - nel caso che un fantallenatore consegni la formazione tramite e-mail o SMS è tenuto ad accertarsi che il suo avversario abbia ricevuto la formazione, se quest’ultimo dovesse negare l’arrivo di essa si utilizzerà la formazione “precedente” (vedi poi). Il consiglio è di mettere la formazione sempre sul forum per evitare discussioni;
    - la formazione va compilata indicando gli 11 titolari, un massimo di 12 riserve (per la panchina è possibile inserire anche meno giocatori) ed il proprio allenatore. Prima occorre scegliere un modulo tra quelli a disposizione. I moduli consentiti sono: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2;
    - la composizione della panchina è libera, ovvero non si hanno limitazioni di ruoli;
    - la formazione precedente è l’ultima formazione inserita in campionato (no coppa) SOLO sul forum (sms o e-mail sono nulli). Potrà essere utilizzata un massimo di 3 volte (crediti). Chi usufruirà di tutte e 3 i crediti, in caso di ulteriore necessità di utilizzo della stessa, perderà la partita a tavolino (2a0). Casi in cui viene utilizzata: l’avversario non riceve la formazione, errori in formazione consegnata, il fantallenatore si dimentica di dare la formazione (se gioca sia in coppa che in campionato e consegna solo una formazione, dovrà usare la “precedente” per la competizione dove non ha comunicato la formazione e verrà tenuta buona la formazione consegnata il turno precedente). Nel caso si dovesse ci si dimentichi di dare la formazione durante un turno doppio (dove si gioca sia in campionato che in coppa) si utilizzerà la formazione precedente per entrambe le partite e verrà tolto un solo credito. Qualora si avvisasse l’avversario per tempo dell’utilizzo della propria formazione “precedente” come formazione valida per la giornata in questione non verranno tolti crediti;
    - se venissero riscontrate irregolarità nella formazione (modulo errato, stesso giocatore presente più di una volta, presenza di un giocatore estraneo alla rosa, ecc…) la squadra scenderà in campo con la formazione precedente.


    CRITERI PER IL CALCOLO DEI PUNTI E DEL RISULTATO

    - Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni fantasquadra ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
    I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal fantallenatore al momento della compilazione della panchina. Per prima cosa si cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso(regola del cambio modulo) purché il modulo di gioco risultante sia valido- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, l’attaccante titolare verrà sostituito con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.

    Esempio:

    Formazione

    Buffon 6
    Chiellini 6
    Zapata s.v.
    Cannavaro 6
    Morfeo 6
    Donadoni 6
    Evani 6.5
    Crippa 5
    Ronaldo 9.5
    Rivaldo 5
    Nuno Gomes 7

    Panchina:
    Guardalben (4)
    Dimas (sv)
    Barzagli (sv)
    Pirlo 5.5+1
    Montolivo 6
    Di Michele 5
    Di Natale 8+3

    Zapata è senza voto. I due difensori in panchina sono senza voto. Non è possibile cambiare modulo perchè non si può giocare con meno di 3 difensori.

    - i punteggi dei calciatori sono quelli della Gazzetta dello Sport (voti, gol e assist della rosea), dove al voto del giocatore vanno aggiunti i vari bonus e malus;
    - Bonus: +3 gol segnato (anche su rigore), +1 assist, + 3 punti per ogni rigore parato.
    Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso;
    - Malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato;
    - il modificatore della difesa è un MALUS PER LA SQUADRA AVVERSARIA che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene - 6 punti di modificatore difesa (da sottrarre al punteggio totale dell’avversario) se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene - 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene - 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per
    omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
    - In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
    A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
    B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
    - Bonus ALLENATORE: i fantapresidenti devono schierare anche i loro allenatori. Il voto puro dei due allenatori verrà comparato. Chi dei due avrà il voto più alto avrà un bonus per la sua squadra di 1 punto. Se il voto è pari nessuno prenderà punti. Nel caso un fantapresidente si dimentichi di schierare il proprio allenatore verrà conteggiato come voto uno 0 (zero).
    - Bonus CAPITANO: Il capitano da un punto in più alla propria squadra se come voto puro prende 7 o più di 7. Nel caso il Capitano non prenda voto (perchè non schierato o infortunato) il Vice Capitano diventerà capitano per quella giornata. Se nessuno dei due verrà schierato non ci sarà nessun bonus disponibile.
    - Bonus MEDIANO: il giocatore mediano, se schierato, riceve il bonus solo ed esclusivamente se viene ammonito. In questo caso, l'ammonizione non porta malus, ma un bonus di 1 punto. Si calcola dunque il voto puro (senza ammonizione) e si aggiunge 1 punto di bonus.
    - conversione punti totali in gol segnati dalla propria fantasquadra: 1 gol da 66 a 71.5 p.ti, 2 gol da 72 a 77.5 p.ti, 3 gol da 78 a 83.5 p.ti, 4 gol da 84 a 89.5 p.ti, 5 gol da 90 a 95.5 p.ti, e così via di 6 in 6. Se nessuna delle due squadre raggiunge quota 66, nel caso una delle due superi l’altra di 6 punti o più le verrà attribuita la vittoria per 1 a 0 (ad esempio una squadra fa 65 e l’altra 59, 1 a 0 per la prima);
    - chi gioca in casa ha l’obbligo di comunicare il risultato dell’incontro sul forum entro le ore 24 del venerdì successivo (o entro le 24 del martedì/mercoledì successivo qualora vi sia un turno infrasettimanale) indicando il risultato finale e i punteggi (ed eventualmente l’utilizzo della formazione precedente). Il proprio avversario è calorosamente invitato a confermare il risultato postato per primo. Nel caso non ci sia una conferma il primo risultato inserito verrà ritenuto valido. Se nessuno dei due contendenti comunicherà il risultato la partita verrà archiviata come n.d. non disputata.

    REGOLE PER LE COPPE E CAMPIONATO E LISTA RIGORISTI

    - in campionato in caso di parità di punti tra 2 squadre si esaminerà: 1° scontri diretti, 2° gol realizzati totali, 3° differenza reti totale; in caso di parità tra più di 2 squadre si esaminerà: 1° classifica avulsa, 2° gol realizzati totali, 3 °differenza reti totale;
    - nei turni di coppa o campionato dove sia presente l’andata e il ritorno chi gioca in casa avrà un bonus di 2 punti;
    - in coppa vige la regola dei gol in trasferta, ovvero in caso di parità di reti segnate tra andata e ritorno passa il turno chi avrà totalizzato più gol in trasferta;
    - nelle coppe in caso di parità si battono i rigori;
    - ogni allenatore dovrà indicare nel match di ritorno l’ordine dei rigoristi della propria squadra. Se si dimenticasse si seguirà la “lista rigoristi” presente sul Forum, che potrà essere modificata in qualsiasi momento della stagione comunicando al Presidente di Lega tutte le modifiche. I 5 rigori verranno battuti dai primi 5 rigoristi, in caso di parità dopo i primi 5 rigori si va ad oltranza. Per chi non dovesse indicare i rigoristi e si fosse anche dimenticato di consegnare la “lista rigoristi” perderà la sfida ai rigori a tavolino;
    - il rigore sarà trasformato se il voto puro (senza bonus o malus) del tiratore eguaglierà o supererà il portiere.

    CAMBI DI DATA

    Se, per qualsiasi motivo, la partita viene sospesa.......


    IRREGOLARITA’

    Se la maggioranza dei partecipanti si accorgerà di eventuali irregolarità da parte di uno o più giocatori, questi/o verrà/verranno eliminati/o dalla coppa o penalizzati/o in base alle decisioni del Consiglio di Lega.


    REGOLA DEI CONTRATTI, DELLE CONFERME E DELL’ULTIMA IN CLASSIFICA

    - I giocatori di ogni squadra avranno tre anni di contratto, ovvero il fantallenatore avrà la possibilità di confermarli al massimo per 2 stagioni, dopodiché il giocatore sarà svincolato.
    - All’inizio di ogni stagione si ha la possibilità di confermare un giocatore per ruolo, in totale un massimo di 4 giocatori (si può confermare anche l’allenatore a scapito però di un giocatore, rimangono sempre e solo 4 le riconferme).
    Per velocizzare le operazioni, le riconferme vanno ufficiosamente consegnate tre giorni prima della data dell'asta. Si potranno poi modificare solo in caso un giocatore confermato venga ceduto negli ultimi giorni di mercato, altrimenti diverranno ufficiali.
    - I giocatori che cambieranno di ruolo da una stagione all'altra (secondo la lista ufficiale Gazzetta) saranno automaticamente svincolati e non potranno essere riconfermati.
    Tuttavia, il fantapresidente otterrà il diritto d'opzione sul riacquisto di quel giocatore: ciò significa che, durante l'asta, quando quel giocatore sarà "chiamato" il suo ex presidente non parteciperà all'asta, ma una volta assegnato il giocatore potrà decidere di acquistarlo pagando 1 FME in più del prezzo a cui è stato battuto.
    Ad esempio: la Gazzetta sposta Lamela da centrocampista ad attaccante. il presidente Malandri non potrà riconfermare Lamela. Durante l'asta viene chiamato il giocatore, ma il presidente Malandri non partecipa all'asta. Lamela viene battuto per 59 FME e assegnato al presidente Ruscitti. Ora il presidente Malandri può esercitare il diritto di opzione e strappare il giocatore pagando 60 FME.

    - L’ultima squadra classificata del campionato potrà confermare solo 3 giocatori (max 1 per ruolo) nella stagione successiva (retrocessione virtuale).

    Il Presidente di Lega
    Simone Marafetti

    Il Vice Presidente
    Giacomo Ruscitti

    Il Segretario
    Michele Malandri
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malafix

    Group
    Administrator
    Posts
    3,742
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Grande Segretario!

    Da aggiungere il giocatore mediano che non era stato inserito nel regolamento.
    Qui sotto le liste aggiornate al 31/7 con anche i ruoli Mantra. Da quest'anno hanno inserito (dopo mia richiesta) anche il ruolo mediano (M). Non avremo quindi più problemi nell'individuare il nostro mediano. Basta seguire la lista!
    http://www.fantagazzetta.com/App_Resources...zzetta-31-7.pdf
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Ho aggiunto il bonus mediano..dobbiamo solo stabilire i criteri per l'applicazione dei voti in caso di rinvii..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ULTRAS
    Posts
    1,192
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Grazie Miki per il regolamento aggiornato!

    Come criteri per stabilire i punteggi in casi di anticipi, posticipi, rinvii o sospensioni propongo una cosa del genere (perdonatemi se è troppo incasinata):

    - nel caso di rinvio di tutta una giornata di campionato di Serie A oppure in caso di partite rinviate o giocate con anticipo o posticipo straordinario superiore alle 48 ore rispetto all'orario di base (normalmente le 15 della domenica o le 20,45 per i turni infrasettimanali) del turno in calendario ma che vengano comunque giocate successivamente allo svolgimento dell'intera giornata
    precedente o precedentemente all'inizio della prima partita della giornata successiva, si aspetterà lo svolgimento della stessa.
    - nel caso di rinvio, anticipo o posticipo ad una data precedente o successiva ai casi di cui sopra, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
    - nel caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da "dati validi per il calcolo dei punteggi"; qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport e la partita venisse ripresa prima dell'inizio della prima partita della giornata successiva valgono i dati pubblicati da La Gazzetta dello Sport al termine della partita "ripresa"; in caso in cui la partita sospesa venga ripresa in data posteriore a quella d'inizio dell'intera giornata successiva, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.



    Poi avrei due proposte da sottoporre a tutti i FantaPresidenti:

    - la prima è il calciatore "giovane promessa":
    oltre alle tre riconferme solite è data facoltà ad ogni squadra di confermare un giocatore “giovane promessa” il quale però deve essere nato dopo l'1/1/1995 (under 19) (se volete si può fare più giovane); il giocatore potrà essere confermato per massimo 2 stagioni (quindi 3 stagioni massimo compresa la prima in cui è stato acquistato) , dopodiché il giocatore sarà svincolato..

    - la seconda è quella di considerare anche il malus -1 per l'allenatore che viene espulso
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Malafix

    Group
    Administrator
    Posts
    3,742
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    GIOVANE PROMESSA: potrebbe essere un'idea affascinante...ed io sono propenso alle novità.

    MALUS MISTER ESPULSO: direi che ci sta a pieno! Voto SI

    Per i rinvii anch'io dico che se la partita rinviata viene disputata prima della giornata successiva si tiene buona (quindi voti normali).
    Se invece viene disputata dopo altre giornate di campionato è 6 d'ufficio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Per i rinvii ho inserito nel regolamento quello che abbiamo concordato io e Mala e cioè:

    -giornata "spezzatino" da venerdì a martedì(voti validi);
    -sospensione prima del fischio d'inizio (voti validi se recuperata prima della giornata successiva);
    -sospensione dopo fischio d'inizio (6 d'ufficio).
     
    Top
    .
5 replies since 28/7/2014, 20:49   108 views
  Share  
.