Maxi pagelle

Le tanto attese..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Come premessa una delle stagioni più combattute degli ultimi anni dove l'ultima della classe ha comunque collezionato 38 punti e la lotta è stata serrata sino alla fine.

    SAN MIGUEL voto 9.5

    Vince il quarto titolo in 10 anni e diventa la prima della classe in questa particolare classifica, sinonimo di tattica, organizzazione e un pizzico di buona sorte. Mezzo voto in meno per la cessione di Quagliarella, lo scambio con CR7 non ha fruttato, anzi..
    Centrocampo illuminato dai goleador Boateng e Joao Pedro, colpi di mercato fortunati come Boga e Pulgar, tutto fa brodo.
    OCCHIO DI LINCE

    PANCETTA voto 9

    Sembra sempre l'eterna incompiuta, squadra tosta che riesce sempre a mettersi alle spalle e da il meglio quando deve inseguire ma crolla sul più bello. Senza nomi altisonanti coglie i frutti di una accurata campagna acquisti (Gosens, D'Ambrosio e Ansaldi in difesa) e di alcuni "regali" azzardati stile Piatek.
    ETERNO SECONDO</b

    <b>AVB voto 7,5


    La media tra il 10 che merita per il finale di stagione e il 5 per tutti i mesi precedenti. O arriva ultimo o Mangora si gioca lo scudetto, non ci sono vie di mezzo. Se avesse curato di più la stagione, forse a quest'ora avremmo un Avb campione. Tra i big in attacco forse Mertens risulta alla fine il migliore, Mandzukic ha trascinato la squadra all'inizio a suon di gol e assist, Veretout e Kessie infallibili cecchini dal dischetto, Acerbi e Fazio difensori goleador. La pecca è stata la scelta sbagliata del portiere.
    DISATTENTO

    TOFTING voto 7,5

    Può valere lo stesso discorso fatto sopra (e infatti i punti di distacco sono irrisori). L'acquisto di Ronaldo è sembrato una maledizione portando la squadra in fondo alla classifica. Dopo la partenza del portoghese è arrivato il risveglio ed è iniziata la cavalcata per la risalita. Bonucci solita certezza, Caputo e Petagna si sono rivelati piccoli top players.
    MACUMBA RONALDO

    PENNA voto 6,5

    Non basta la super stagione di El Shaarawy, il vero flop della stagione lo pesca il presidente Rozzi con Higuain. Galleggia a metà classifica grazie a un centrocampo solido poggiato su pilastri inaspettati come Freuler e Barella e al miglior portiere della stagione Sirigu (seconda difesa meno battuta del campionato). Stagione da archiviare per tornare a puntare ai titoli.
    RIMANEGGIATO

    DDGM voto 5,5

    Questo fa notizia. Zeru tituli e nessun piazzamento, la stagione della Ddgm iniziata con i favori del pronostico e con un primo posto in classifica durato mesi si trasforma in incubo sino al sorpasso di San Miguel e Pancetta (che poi prendono il largo) e via via delle altre selezioni. 5 punti nelle ultime 9 partite fanno crollare il presidente Ruscitti e tutta la Ddgm. Immobile si blocca di colpa, Simeone non sboccia, Bernardeschi delude. Praticamente crollano tutti i pilastri uno dopo l altro.
    SGRETOLATO

    BETO voto 5,5

    Con una Ddgm così, anche i Beto non vogliono essere da meno e rimandano la lotta per il primato dei titoli alla prossima stagione (ma attenzione al San Miguel che si sta facendo sotto). Con Zapata/Piatek si doveva fare molto di più, assicurarsi Chiesa e Belotti in uno scambio suicida non ha portato gli effetti sperati nonstante Marafetti sia conoscituo per essere il Mago del mercato.
    Bella scoperta il sempreverde Palacio.
    RIMANDATO

    REAL voto 5,5

    Il Real Tizzano porta a casa la tento agognata coppa dalle grandi orecchie e salva una stagione deficitaria impostata sull'acquisto di Icardi come top player, secondo flop della stagione dopo Higuain. Viene salvato da Ilicic in stato di grazia (più volte tentato dal ritorno al San Miguel) e da Hateboer, dimostrando che il blocco Atalanta fa sorridere gli allenatori.
    Under e Suso completano uno degli attacchi meno prolifici in assoluto, il Real però trova la forza di vincere le partite fondamentali.
    GRAZIATO

    DEPORTIVO voto 5

    Altra stagione in chiaroscuro, Quintavalla ce la mette tutta ma il motore non gira mai a dovere nonostante la rosa sia di livello guidata da Dzeko, Inglese e Luis Alberto. Anche qui i big non rendono quanto vengono pagati e ci si deve affidare alla scoperta Kouamè (uno dei migliori colpi in prospettiva) ed a un super bomber come..Kolarov (11 gol stagionali).
    Urge un cambio di strategia per ambire ai piani alti.
    INFANGATO

    ACDC voto 5

    Il più grande paradosso del fantacalcio. Rosa da 10 e ultimo posto in classifica, non si capisce come. Riparte da Fabian Ruiz, il miglior acquisto come rapporto qualità/prezzo e con la consapevolezza che costruire queste squadre alla lunga sicuramente paga. Questa è stata una stagione sfortunata da archiviare al più presto.
    EMBLEMATICO
     
    Top
    .
  2. Thefan
     
    .

    User deleted


    Applausi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malafix

    Group
    Administrator
    Posts
    3,742
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Come sempre insuperabili le MikiPagelle!

    Un appunto sui Beto: Belotti ha segnato solo un goal in meno di Piatek dal momento dello scambio in poi. E' stato Chiesa (e la Fiorentina..) il vero flop...
     
    Top
    .
2 replies since 20/6/2019, 20:57   49 views
  Share  
.