Maxi pagelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    In un'annata particolare è giusto tributare i complimenti al Real Tizzano, ma anche distinguere le due fasi del campionato che ci hanno accompagnato, quindi i voti sono la media tra le due.

    REAL TIZZANO voto 7

    Si dice sempre che c'è una rivelazione ogni anno tra gli attaccanti, trascinati da un super IMMOBILE fortemente voluto dal presidente Quagliotti hanno presto messo la parola fine alla lotta per lo scudetto. DONNARUMMA ha blindato la porta e CAICEDO e SIMEONE si sono rivelati ottimi compagni di reparto per il re dei bomber.
    Nota dolente la difesa e un centrocampo privo di qualità. Nella CoDit Cup testa già in vacanza e pochi punti.
    INDOVINO

    PENNA voto 7

    L'unica selezione in grado di dare del filo da torcere al Tizzano (anche se sempre a distanza). Finché DZEKO e DYBALA hanno mantenuto in piedi la squadra, il presidente Rozzi ha potuto sognare una rimonta.
    Delude il centrocampo da sempre punto di forza delle squadre targate Penna, il solo DE PAUL ha mostrato qualche sprazzo di talento, mentre SIRIGU tra i pali quest'anno non ha convinto.
    INSEGUITORE

    SAN MIGUEL voto 7,5

    Perchè se si sommano le due manifestazioni è l'unica squadra che si è confermata (sempre al terzo posto).
    Come sempre le selezioni di mister Malandri non puntano sull'attacco e la scommessa BALOTELLI non paga e si rivela presto la grande delusione dell'anno. E' però il mercato di riparazione la grande forza del San Miguel che si accaparra MURIEL e MKHITARYAN. Grande rivelazione della stagione MANCOSU.
    STRATEGA

    ACDC voto 5

    La dimostrazione che l'acquisto di RONALDO non porta bene. La seconda parte di stagione è disastrosa. Lo scambio con JOAO PEDRO si rivela un buco nell'acqua e il blocco Napoli ZIELINSKI - RUIZ rimane al di sotto delle aspettative. SMALLING resta l'unica grande intuizione, troppo poco per puntare in alto.
    MACUMBA RONALDO

    AVB voto 5

    Partito forte, le prime reti di HIGUAIN fanno presagire una grande stagione ma il giocattolo si rompe con l'infortunio di RIBERY che rimane un grande colpo solo sulla carta. I nomi importanti ci sono, uno su tutti LUIS ALBERTO che brilla per tutta la stagione, ma la squadra non dimostra mai affiatamento e la stagione si conclude malamente anche nella CoDIt Cup con un pessimo utlimo posto.
    TRAGEDIA

    BETO voto 7,5

    Mago Marafetti si dimostra ancora una volta degno del soprannome che porta. Azzecca il blocco Atalanta ZAPATA - MALINOVSKI, indovina la rivelazione BOGA, sottovalutato da tutti perchè listato attaccante, scopre TOMIYASU e blinda la porta col blocco Juve.
    Poi si scatena all'asta regalando giocatori a destra e sinistra ma vince la CoDit Cup, quindi alla fine ha sempre ragione lui.
    MAGO ANCHE QUEST'ANNO

    PANCETTA voto 4,5

    E chi l'avrebbe mai detto con quell'attacco tutto forza LUKAKU - IBRAHIMOVIC e il talento di KULUSEVSKI a rifinire?
    Il vero problema del Pancetta è che al di la dei tre sopracitati il resto è..nulla. Difesa inesistente, centrocampo che vive di sussulti, per puntare in alto serve ben altro.
    DELUSIONE

    DDGM voto 5,5

    Altra stagione vissuta galleggiando mestamente nei bassifondi, a nulla serve l'innesto di BERARDI a metà stagione per invertire la tendenza. CRISCITO più bomber che difensore, LASAGNA si sveglia a Luglio, un pò troppo tardi.
    Ora i Beto hanno un titolo in più, anche se ufficialmente non riconosciuto. Che sia da stimolo per il presidente Ruscitti per la prossima stagione?
    IRRICONOSCIBILE

    TOFTING voto 6

    Sarebbe da 4 fino all'esplosione della pandemia e non si capisce come visto che la squadra c'è. Gli attaccanti segnano, CAPUTO e PETAGNA su tutti. La linea difensiva però fa acqua e i gol incassati diventano presto più di quelli segnati.
    Come per magia, il presidente MATILDE cede i suoi pezzi da 90 ottenendo in cambio insulti e arriva a giocarsi il titolo della CoDit Cup trascinato dai nuovi innesti BARROW e DJURICIC. Protagonista come ogni anno di un super scambio col San Miguel, l'anno prossimo può rifondare sui giovani talenti.
    STUPEFACENTE

    DEPORTIVO voto 5,5

    La fortuna stavolta non aiuta gli audaci, ma il Deportivo dopo anni di oblio batte un colpo nella CoDit Cup e si piazza appena giù dal podio. Probabilmente Quintavalla costruisce il miglior attacco del campionato (sicuramente il migliore mai avuto dal Deportivo) con MILIK - LAUTARO - QUAGLIARELLA. Si ritrova quasi per caso anche GABBIADINI che nell'ultima parte della stagione segna a raffica. Il punto debole rimane la scarsa gestione della rosa, troppe scelte di cuore tradiscono il Deportivo nei momenti clou.
    POCO SPIETATO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malafix

    Group
    Administrator
    Posts
    3,742
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Grande Miki!
    Sempre super le pagelle!
     
    Top
    .
1 replies since 27/7/2020, 18:59   22 views
  Share  
.